Pareti d'acqua

Pareti d'acqua

L’effetto è quello di un velo d’acqua che viene fatto scorrere lungo una superficie verticale realizzata solitamente in vetro trasparente, dietro la quale può esservi disposto - ad esempio - un logo, una fotografia, un oggetto artistico, o più semplicemente, una sorgente di luce diffusa.

Le nostre strutture sono adattabili ad ogni spazio, e grazie all’utilizzo di materiale di prima qualità sono certificate per durare nel tempo. L’impianto scenografico può inoltre essere migliorato grazie all’utilizzo dei nostri fari subacquei a led bianchi o colorati, o con l’aggiunta di un impianto di nebulizzazione che riesce a creare un effetto nebbia ai piedi della parete, per avere così sempre nuove atmosfere, adatte ad ogni ambiente.

Un sistema unico e accattivante che rende l’acqua protagonista, arredando spazi di qualsiasi tipologia, siano essi piazze, musei, hall d’hotel, o semplici spazi domestici.

La distribuzione viene realizzata a mezzo di parallelepipedo in lamiera di acciaio inox Aisi 316L opportunamente sagomato per la generazione della parete d’acqua. Il modulo è completo di filettatura passo GAS per il collegamento del collettore di sistema e alle tubazioni di mandata della pompa realizzate in acciaio inox Aisi 316L - attacco 1” 1/4.



Pareti d'acqua

Particolari costruttivi

L’utilizzo di acciaio Inox Aisi 304 e 316L permette a Wed Sistemi la realizzazione di pareti d’acqua che non subiscono i classici effetti della corrosione. Per garantire una lunga durata e un’alta efficienza dell’intero impianto, Wed Sistemi progetta e produce i vari componenti che permettono il perfetto funzionamento di queste particolari fontane verticali.

Wed Sistemi cura nei minimi particolari la progettazione di pareti d’acqua, con soluzioni tecniche che garantiscono un’alta efficienza e una bassa manutenzione.

Sistemi di diffusione
Composti da moduli di distribuzione in acciaio inox Aisi 316L di varia lunghezza, sezione tubolare 30x30mm, forniti completi di ugelli in acciaio Inox Aisi 316L di forma cilindrica.



Pareti d'acqua

Impianto di distribuzione e collettore a scomparsa
Il sistema Wed denominato “paragocce” è un contenitore diffusore realizzato in acciaio inox, ottimizzato per una copertura totale del collettore, che scongiurerà qualsiasi rischio di perdita d’acqua nelle aree non pertinenti.



Pareti d'acqua, paragocce

Superficie di scorrimento
Le pareti d’acqua possono essere fatte scorrere su diversi tipi di superficie: vetro, lastre di marmo, mosaici, etc. L’effetto dinamico dell’acqua crea in questo modo dei suggestivi riflessi con la superficie di scorrimento.

Vasca di raccolta
Le vasche di raccolta permettono di raccogliere l’acqua che scende dalla parete e, grazie al gruppo di pressurizzazione, di riportarla agli ugelli posti nel collettore a scomparsa. La vasca di raccolta può essere a vista o con vasca interrata, in acciaio inox Aisi 304 o 316L.
La profondità della vasca è di 30 cm e la lunghezza varia in base alla lunghezza del distributore. La vasca viene fornita di attacchi di aspirazione e mandata giochi, con a bordo un troppo pieno a collimazione centrale.



Pareti d'acqua, vasca di raccolta

Locale tecnico e gruppo di pressurizzazione
Il locale tecnico è il cuore pulsante della fontana. Deve essere facilmente ispezionabile per la manutenzione nascosto agli occhi del pubblico. Wed Sistemi fornisce locali tecnici pre-assemblati di facile installazione ed alta efficienza.

Sistemi di filtrazione
Pareti e tende d’acqua possono essere forniti – oltre che con tubazioni, raccorderia e cavi elettrici – con impianto di filtrazione a ozonizzatore e debaterizzatore in fase diurna e con filtrazione a bromo e filtro a sabbia durante l’orario serale. Tali sistemi mantengono l’acqua sempre pulita e trasparente e, grazie ad un quadro elettrico di comando generale, è possibile l’accensione e lo spegnimento automatico del gioco d’acqua.

A seconda delle esigenze e del progetto preliminare possono essere prese in considerazione soluzioni con altri sistemi di filtrazione. Per informazioni più specifiche sulla realizzazione di pareti d’acqua contattate il nostro ufficio tecnico.

Conosci la differenza tra pareti e sipari d'acqua?