Differenze tra sipari e pareti d'acqua

Pareti e sipari d’acqua appartengono alla categoria dei sistemi d’acqua verticali, ma le differenze tra i due sistemi sono sostanziali e determinanti nell’installazione in particolari contesti ambientali e architettonici.

Entrambi i sistemi permettono di essere adattabili ad ogni spazio sia in esterno che all’interno di strutture architettoniche, ma mentre la parete d’acqua necessita di un supporto fisico - la parete, appunto - dove d’acqua scorre, il sipario è una struttura auto-portante dalla quale una serie di ugelli permettono il deflusso del liquido e la creazione di un sipario d’acqua.

Pareti e sipari d'acqua
Sipari e pareti d'acqua sono un ideale complemento d'arredo per strutture pubbliche e private, offrendo un piacere estetico e un benessere naturale dato dal refrigerio prodotto dall'acqua. Costruiti in acciaio Inox Aisi 316L, sipari e pareti d'acqua sono prodotti di ottima qualità e di lunga durata.

A differenza della parete d’acqua, il sipario d’acqua, a fontana spenta, può essere attraversabile. Il sipario d’acqua è dunque la soluzione ideale per separare / dividere uno spazio esterno o interno, permettendo al tempo stesso il passaggio da un ambiente all’altro, sia con una struttura rettilinea che curvilinea, come nel caso del sipario realizzato a Gorla Maggiore.



Sipario d'acqua a Gorla Maggiore

Vuoi diventare rivenditore dei nostri ugelli e dei nostri sistemi?