Sistemi per fontane Wed WAIO Master

Veloci e facili da installare, peronalizzabili e adattabili a qualsiasi spazio

CESTELLI COMPONIBILI WAIO E GRUPPI MASTER
Personalizzabili per qualsiasi tipo di spazio e di effetto scenografico!

Grazie al sistema a cestelli e ai gruppi Master per fontane WAIO, Wed Sistemi ha voluto offrire la possibilità di personalizzare a proprio piacimento la disposizione degli ugelli per creare architetture d’acqua di sicuro effetto scenografico ed estetico.

L’installazione risulterà semplice e veloce, permettendo una vasta possibilità di scelte a seconda dello spazio a disposizione. In questa maniera è possibile allestire fontane sia in grandi spazi, sia in piccoli spazi, dove solitamente ci posso essere limitazioni di carattere strutturale e architettonico.

La tecnologia WAIO (Wed All-in-One) consiste nella localizzazione, in vasca, di tutti gli elementi di erogazione/ricircolo/trattamento acqua (pompe, filtri, collettori di aspirazione e mandata, getti) corredati da idonea illuminazione, ponendo all’esterno dello spazio bagnato, per ovvie ragioni, il quadro di comando.

I contenitori degli ugelli e i gruppi di pressurizzazione fungono da bacino di accumulo e restituzione: l’esigenza di una vasca di accumulo separata viene a cadere, a beneficio della semplicità impiantistica e del costo globale dell’impianto.

I sistemi WAIO a cestelli permettono la realizzazione di fontane di piccole, medie e grandi dimensioni. Anche la manutenzione sarà più veloce e sicura, grazie alla possibilità di smontare velocemente le cover.

Sistema a cestelli e master WAIO
Cestelli WAIO Cestelli WAIO Cestelli WAIO

Tutti i cestelli WAIO sono forniti con un ugello colonnare in acciaio Aisi 304 e con faro a Led per l’illuminazione notturna della fontana.
I cestelli WAIO hanno le seguenti caratteristiche: Diametro cover = 360 mm; Diametro cestello = 300 mm; Altezza cestello = 310 mm. Le dimensioni dei cestelli possono essere personalizzate su esplicita richiesta del Cliente e in accordo con la pianificazione progettuale.

Opzioni

  • Predisposizione nel cestello di collegamento tramite TOF con attacco filettato
  • Scarico carico con troppo pieno e aerazione forzata
  • Possibilità di aumetare il diametro della cover (su richiesta)
  • Possibilità di scegliere se montare all’interno del cestello fari a 9 Led o a 12 Led
I sistemi WAIO con cestelli permettono una facilità di installazione e manutenzione unica nel suo genere, con un grande risparmio di energie e di tempo.

CONFIGURAZIONI DEI CESTELLI WAIO

La componibilità del sistema WAIO unitamente alla funzionalità dei Master permette la creazione di diverse tipologie di fontane - circolari o lineari - in modo semplice, affidabile ed efficace. Possono essere previste anche configurazioni con cestelli misti - circolari o rettangolari.

I vantaggi nell'utilizzo dei sistemi WAIO Master sono molteplici:

  • Tempi corti di produzione e facilità di installazione
  • Assenza di carotaggi nell’intradosso degli elementi, eliminando le infiltrazioni
  • Vasca di compenso non installata. Non esiste una vasca di compenso, perché il sistema è studiato per essere composto da master e “satelliti” quali vasche e cestelli inox (IP69k)
  • Bassissimo impatto manutentivo e facile pulizia da corpi estranei
Fontana con cestelli misti WAIO
Un esempio di progettazione di un sistema WAIO a cestelli misti

UN ESEMPIO DI CONFIGURAZIONE WAIO LINEARE E PARTICOLARI DELLA REALIZZAZIONE

Configurazione fontana WAIO Lineare

UN ESEMPIO DI CONFIGURAZIONE WAIO A CERCHIO E A SEMICERCHIO

Configurazione fontana WAIO Circolare

GRUPPO MASTER PER SISTEMI DI FONTANE WAIO
Potenza e funzionalità dei gruppi di erogazione Master

Il gruppo di erogazione Master fornito da Wed Sistemi per la realizzazione di fontane WAIO è stato studiato per venire incontro ad esigenze di praticità e di tempistica nell’installazione di fontane.

Facile e veloce da installare, il sistema Master per le fontane WAIO è a scomparsa totale, evitando ogni ingombro in superficie che potrebbe diventare di ostacolo alle varie attività nei pressi della fontana.

La possibilità di aggiungere un elemento portapietra costituisce una nota estetica molto importante per l’arredo urbano, oltre alla comodità di avere una superficie calpestabile a fontana spenta.

Sistema Master con portapietra

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL GRUPPO MASTER

  • A scomparsa totale, da incasso, permette la calpestabilità pedonale e l’assenza di strutture ingombranti in superficie
  • Contenitore da interro in acciaio inox AISI 304 per una maggiore durata nel tempo e ridotti costi di manutenzione. Su richiesta è possibile la realizzazione del gruppo master in acciaio AISI 316L.
  • Possibilità di Top di spessore con porta-pietra, fissato con viti a testa svasata brugola
  • Passacavo elettrico stagno con pressacavo Ø 6-13 mm e pressaguaina Ø 25 mm
  • Collettore carico acqua e scarico vasca in PVC di opportuna sezione e lunghezza per il ritorno dell’acqua in vasca di compenso
  • Per il trattamento al cloro (depurazione e trattamento acque) si possono inserire dei pastiglioni nell’alloggio predisposto nel master
  • Predisposizione all’alloggiamento della pompa multistadio monoblocco sommergibile su telaio in acciaio inox di supporto 30x30
  • Facilità e velocità di manutenzione, sia ordinaria, sia straordinaria
L’utilizzo nella realizzazione del contenitore di acciaio inox Aisi 304 garantisce una maggiore durata nel tempo e una massima resistenza ai fenomeni di corrosione dell’acqua. A livello pratico questo si traduce in minori spese di manutenzione ordinaria e straordinaria.