Idraulica. Scene Creator Elettro

Scene Creator Elettro

Costituito da un corpo valvola con solenoide da 24VAC ad azionamento rapido (1/10 sec.), Wed Scene Creator Elettro è capace di di convogliare il flusso d’acqua sia al getto che allo scarico, ed è la soluzione più adatta ed efficace per la realizzazione di giochi d’acqua anche con una sola elettropompa ed un solo circuito idraulico.

Lo Scene Creator può essere montato in cestello con cover rotonda, quadrata, rettangolare, con cover con led, con cover porta pietra e con multicover. In questa maniera la fontana sarà a livello del terreno e, a fontana spenta, l'area della fontana potrà essere calpestabile.

Nello Scene Creator Elettro possono essere installati ugelli di tipo colonnare e cristallino, a seconda dell'effetto che si voglia creare. Grazie al nostro software di controllo remoto è inoltre possibile programmare la fontana dinamica, scegliendo il periodo di funzionamento e i programmi dei giochi d'acqua. Nel render qui sotto l'installazione di Scene Creator con cestello e cover quadrata a livelo di pavimento per la realizzazione di una fontana dinamico sequenziale.


Scene Creator Elettro Scene Creator Elettro SCOPRI DI PIU' SUI SISTEMI SCENE CREATOR PER FONTANE MUSICALI E DANZANTI

Lo Scene Creator Electro è il cuore pulsante di ogni tipo di fontana danzante, sia in vasca che a pavimento. Grazie ai dispositivi di scarico in bypass, lo Scene Creator Elettro consente di mantenere costante la portata della pompa alternando cicli di accensione a cicli di spegnimento.
  • Caratteristiche

    L’interruttore d’acqua Wed Scene Creator Elettro ha un corpo in acciaio inox AISI 316 con un’entrata maschio (filettata esternamente) di 1 ½” NPT e 2 x 1 ½” NPT di uscita delle connessioni del tubo per raccordi NPT o BSP. Ha un corpo in acciaio inox a bassa tensione e servizio idrico elettrovalvola a 3 vie. La valvola di controllo dello sfiato è montata sul corpo del Wed Scene Creator Elettro. Questa elettrovalvola ha una bobina sommergibile con la spina in connessione al cavo di fornitura di una lunghezza standard del cavo di 2.7m/9.0 piedi. L’elettrovalvola è pienamente accessibile per la manutenzione.
    Con un costo extra il cavo elettrico può essere realizzato su misura (larghezza e lunghezza) con connessione diretta alla bobina dell’elettrovalvola senza disconnessione. Poiché le elettrovalvole sono sensibili alla tensione, nel Wed Scene Creator Elettro un dispositivo di prova a bassa tensione può essere inserito tra il cavo di fornitura e l’elettrovalvola per testare e verificare la tensione di funzionamento effettiva - con tester multimetro di tensione.

  • Prestazioni

    I requisiti di prestazione di getti e ugelli - quando montati sullo WED SCENE CREATOR ELETTRO - sono molto diversi da prestazioni standard a causa di perdite di pressione all’interno del deviatore e a causa delle differenze nell’installazione. Questo vale anche per le prestazioni del getto quando sono comparati getti su altri interruttori. Usare le prestazioni attuali (stabilite dall’attuale test) qui sotto e non usare tabelle di prestazioni diverse.
    Wed Scene Creator Elettro permette l’uso di un getto spray secondario sull’attacco di scarico mentre il getto primario è spento. Entrambi i getti possono oscillare tra di loro.Wed Scene Creator Elettro richiede una valvola di bypass di misura del tubo tra il getto e l’interruttore per la regolazione del getto spray o per getti o ugelli con piccoli orifizi con bassi flussi - per prevenire la contropressione nell’unità, che potrebbe causare malfunzionamenti o spegnimento. Testare sempre prima le prestazioni effettive del deviatore e delle combinazioni del getto secondo le condizioni richieste. Per le combinazioni (accoppiate) di Effetti Spray, testare sempre gli ulteriori requisiti di prestazioni di Wed Scene Creator Elettro.

  • Avvertenze

    È sconsigliato l’impiego di controlli volumetrici a mezzo di valvole meccaniche o di sistemi più evoluti come PLC e inverter, in quanto lo SCE è nato come switch utilizzando l’aria ambientale. Cambiando i parametri di aria ed acqua l’equilibrio diventa stabile su altre portate di aria ed acqua.

  • Raccomandazioni

    Le elettrovalvole di diversa dimensione di Wed Scene Creator Elettro sono identiche permettendo mix e combinazioni entro lo stesso sistema. Il getto e il tubo di sollevamento sopra lo Wed Scene Creator Elettro devono essere supportati direttamente per evitare qualsiasi sforzo sul Wed Scene Creator Elettro e sulle sue connessioni di tubi. Spesso la causa di rottura dello Wed Scene Creator Elettro è da parte del personale di manutenzione che, aggrappandosi al getto per sostenere se stessi e lo scorrimento, provoca la rottura delle connessioni dei tubi.
    È consigliabile l’utilizzo di uno scarico supplementare in by-pass quando si voglia utilizzare lo scarico come alimentazione per un secondo getto.



Fontana dinamica con getti cristallini

Scopri le caratteristiche e le diverse cover dei sistemi Wed Scene Creator