Illuminazione a led

Per fontane, giochi d'acqua, piscine, parchi acquatici, giardini

Home Azienda
Illuminazione a Led Illuminazione a Led Illuminazione a Led

VANTAGGI

I fari Wed hanno tutti un sistema di illuminazione a LED (Light Emitter Diode) di tipo CREE™, un dispositivo elettronico ad emissione luminosa che negli ultimi anni, grazie ad un forte sviluppo tecnologico innovativo, e con le sue particolari caratteristiche, si sta facendo largo nell’illuminazione tradizionale, sostituendo i vecchi sistemi, come quello a fluorescenza o quello ad incandescenza. I principali vantaggi dei fari a led sono:

  • Basso consumo energetico
  • Efficienza luminosa
  • Resistenza meccanica
  • Limpidezza della luce

Il consumo energetico nei vari sistemi di illuminazione

Fonte: Commissione Europea 2009
  • Lampadine a incandescenza convenzionali

    100%
  • Lampada alogena allo xenon (classe energetica C)

    70-80%
  • Lampafa alogena con rivestimento a infrarossi (classe energetica B)

    50-60%
  • Lampadine fluorescenti compatte (CFL)

    20-30%%
  • Diodi a emissione di luce (LED)

    20%

I NOSTRI FARI A LED

Sono disponibili nella nostra gamma 4 tipologie di fari da 3, 9, 12 e 18 Led.
Ciascuno dei nostri fari ha la possibilità di avere diverse soluzioni quali: luce fissa bianca, rossa, verde, blu; oppure dinamica, quali RGB e WD (bianco dinamico).

L’eleganza e la robustezza dei nostri fari ad immersione a Led, celano al loro interno un’affidabile tecnologia costruttiva e una rigorosa ricerca per rendere possibile la massima resa luminosa e cromatica, unita ad una vita di utilizzo molto elevata.

Dissipatore

Parte fondamentale della buona funzionalità dei nostri fari è il dissipatore.

Questo dispositivo permette al faro di mantenere al suo interno una temperatura di lavoro tale da garantire un’ottima resa e una lunga vita del Led.

Supporto interno

Il supporto interno su cui sono montati i Led è costituito da un’insieme di materiali che garantiscono un’adeguata trasmissione termica. L’ottimo scambio di calore con il dissipatore interno è garantito da un accoppiamento costituito da biadesivo per alte temperature.

Lente

La lente è un elemento indispensabile per la resa ottimale del Led. La luce emessa viene convogliata in un fascio di luce con un angolo di apertura di 60°.

Pressacavo

Pressacavo a serraggio lamellare caratterizzato da speciale boccola interna. La boccola è dotata di nervature anti rotazione che si incastrano nelle scanalature interne del pressacavo. Dotato di O-ring.

Cavo di alimentazione

Il nostro cavo di alimentazione è indispensabile per la garanzia della durata dei nostri fari ad immersione.

Le sue caratteristiche meccaniche infatti sono la sicurezza della resistenza nel tempo della tenuta sia meccanica che all’umidità.

Base di appoggio

La base di appoggio dei fari, sempre in acciaio inox, permette l’orientamento e il fissaggio in modo veloce.

Per il fissaggio sono sufficienti 2 viti 5MA in acciaio inox. La distanza tra i fori è di 80mm.

Potenza, efficienza, robustezza, affidabilità, luce vivida: sono caratteristiche che oltre al risparmio energetico e alla lunga durata, fanno dei fari WED dei dispositivi all’avanguardia. Tutti i fari sono alimentati da un unico tipo di alimentatore che permette sia un controllo remoto modulato, sia un utilizzo semplice e senza nessuna applicazione aggiuntiva.