Idraulica. Cannone ad acqua

Cannone ad acqua

Con un effetto scenografico unico nel suo genere, i cannoni d’acqua pressurizzata catturano l’attenzione degli spettatori e sono un elemento paesaggistico di forte impatto visivo.

Utilizzando metà del volume d’acqua di un ugello a foro liscio simile, i cannoni d’acqua pressurizzata sono disponibili in tre formati standard:
1) un 2,1 / 2 “filettato con un 2.3 / 4” ruscello;
2) una flangia Din150 con un 4 “ruscello;
3) e una flangia Din200 con un 5” flusso.



Il getto di cannoni ad aria e ad acqua raggiunge impressionanti vette e costituisce un elemento scenografico di forte impatto visivo che molto spesso si fonde con il paesaggio circostante in maniera naturale.
Cannone ad acqua

È possibile realizzare cannoni ad acqua in laghi o in mare (a circa 10/15 metri dalla spiaggia) con formato fisso (in funzione della profondità del fondo marino) o con formato galleggiante (grazie ad un sistema di pulegge e ad un solido e sicuro ancoraggio al fondo marino).

In entrambi i casi si può utilizzare un cannone ad acqua con un elettro pressurizzatore elettrico (possibile sia con il formato fisso che con il formato galleggiante) o un cannone ad acqua con sistema ad aria compressa (senza elettropressurizzatore, con ottime performance dal punto di vista energetico ma consigliato solo per il formato fisso).

Vuoi diventare rivenditore dei nostri ugelli e dei nostri sistemi?