Fontane a raso

Fontane a raso

Grazie al posizionamento dei componenti a raso pavimento, si ha un sicuro effetto scenografico, pur mantenendo l’eventuale spazio pedonale o carrabile.
Avremmo pertanto questa duplice funzionalità d’utilizzo con la possibilità di accensione dei giochi nei periodi programmati, lasciando inalterato lo spazio urbano nei momenti di spegnimento del sistema, magari nei periodi più freddi. I giochi d’acqua che si possono utilizzare sono dei più svariati e ognuno creerà effetti scenografici diversi.

L’abbinamento di una tecnologia dinamica o sequenziale per il movimento di gruppi di getti e la possibilità di comandare ogni singolo ugello, rende la fontana unica e in grado di arredare il contesto urbano.


Fontane a raso

Particolari costruttivi

Sistemi di erogazione
Fondamentale per la funzionalità della fontana è l’utilizzo di un sistema che peretta sia l’erogazione dell’acqua, sia il suo defluire, grazie a dei cestelli da incasso per fontane tipo WED R 38/30.
Questo gruppo di erogazione da interno in acciaio inox Aisi 304 con Top di copertura pedonabile, forato al laser, permette l’uscita del getto e dei fasci di luce, nonché il ritorno dell’acqua alla vasca di accumulo.
Il cover superiore è fissato con apposite viti che lo rende completamente ispezionabile per la manutenzione. Al suo interno possono trovare posto vari tipi di ugelli oltre all’impianto di illuminazione WED, che a seconda della necessità, potrà essere del tipo a led bianchi o RGB colorati.
Il cestello del gruppo di erogazione non necessita di un pozzetto di alloggiamento in quanto basta incassarlo nella pavimentazione.



Fontane raso, cestelli

Vuoi diventare rivenditore dei nostri ugelli e dei nostri sistemi?