Sipari d'acqua

Sipario d'acqua a Gorla Maggiore

Queste fontane di tipo statico possono essere installate a parete, staccate, con struttura di sostegno autonoma, o implementate in strutture esistenti, consentendo una vasta gamma di possibilità di utilizzo.

Il sipario d’acqua si caratterizza per il singolare effetto capace di riprodurre perfettamente la caduta della pioggia. Può essere impiegato per creare divisioni tra ambienti interni ed esterni, o come semplice completamento d’arredo per l’alto impatto scenografico.

La conformazione classica di questa tipologia di fontane è di tipo statico o dinamico e possono essere installate a parete come staccate, con struttura di sostegno autonoma o implementate in strutture esistenti consentendo una vasta gamma di possibilità di utilizzo.



Sipari d'acqua

I sipari d’acqua effetto pioggia forniscono un’alta visibilità dell’effetto dinamico dell’acqua. I getti richiedono un livello di acqua costante, sono costruiti in acciaio inox Aisi 316L e finemente lavorati.
Per conoscere maggiori particolari e vedere un caso concreto visita la pagina dedicata al sipario d'acqua costruito per il Teatro Geox di Padova.



Sipari d'acqua

Sipari d'acqua: particolari costruttivi

Prodotti di diffusione
Vengono realizzati di varia lunghezza a seconda delle necessità, con sezione tubolare variabile e opportunamente flangiati per dimensioni superiori ai 3 metri. A seconda della sezione (60x60 mm o 80x80 mm) vengono montate una o più file di ugelli in acciaio Inox Aisi 316L, di diametro adeguato e in numero variabile.

Sipari d'acqua, particolare degli ugelli

Vasca di raccolta C’è la possibilità di inserire, a seconda delle esigenze, una vasca di acciaio inox Aisi 316L per la raccolta e il ricircolo dell’acqua. La profondità della vasca è di 30 cm e la lunghezza varia in base alla lunghezza del distributore.
Per lunghezze superiori a 3 metri la vasca viene fornita a moduli flangiati per un collegamento a tenuta.



Sipari d'acqua

Conosci la differenza tra sipari d'acqua e pareti d'acqua?